Con questo post vorrei illustrare la fase iniziale di un interessante lavoro di riprogettazione delle sopracciglia a copertura di un lavoro male ideato e peggio eseguito.

Male ideato in quanto le arcate “soffocavano” l’occhio, seguendo una linea eccessivamente sbilanciata verso il basso; peggio eseguito in quanto il risultato della dermopigmentazione era piuttosto grossolano e poco accurato.

Nella immagine numero 1, in alto a sinistra, la situazione iniziale. Nelle altre 3 immagini, il risultato dopo la prima seduta.

I pigmenti del vecchio tatuaggio che escono fuori dalle linee guida del nuovo progetto saranno rimossi tramite un intervento di rimozione. Nelle foto non si vedono, in quanto sono state provvisoriamente coperte con un correttore.

Va sottolineato che la pelle della paziente è assolutamente adatta alla ricezione del trucco permanente, in quanto risulta compatta, tendenzialmente secca e con una porosità ideale. Una pelle che quindi tende a conservare il trucco permanente per molto tempo, che sia esso fatto bene o fatto male. Lo testimonia il fatto che il vecchio (e brutto) lavoro, a distanza di 4 anni, era ancora molto visibile.

Nei prossimi giorni pubblicherò altre immagini che mostreranno l’evoluzione di questo lavoro.