Tricopigmentazione2018-12-28T18:24:34+00:00

Tricopigmentazione a Roma: lo studio di Sonia Pignataro

Vuoi risolvere il tuo problema di calvizie? Sonia Pignataro esegue trattamenti di tricopigmentazione a Roma, ricevendo pazienti da tutta Italia. Il trattamento è indolore, non ha controindicazioni e restituisce risultati dalla prima seduta.

Si tratta di un tatuaggio medico che dona un effetto “rasato” di una testa con capelli folti. Attraverso la pigmentazione del cuoio capelluto – realizzata da un professionista capace – è possibile ricreare un effetto rasato estremamente realistico e naturale.

In questa pagina spiegherò meglio di cosa si tratta, cercando di illustrare la tecnica nel modo più chiaro possibile.
Analizzeremo i vantaggi della tricopigmentazione, i tempi, i costi e la durata del trattamento nel tempo.

Prendi un appuntamento

Inizia a risolvere il tuo problema con una telefonata e un primo incontro. 
Info: 339 2693180 o invia una email a info@soniapignataro.it

Cos’è la tricopigmentazione?

Si tratta di un rimedio immediato ed efficace per trattare gli inestetismi della calvizie, alopecia e di ogni tipo di diradamento dei capelli. E’ adatto sia agli uomini che alle donne.

Questa tecnica prevede l’introduzione nello strato dermico di pigmenti bioriassorbibili appositamente studiati per il cuoio capelluto. Il trattamento viene realizzato mediante sistemi avanzati.

La tricopigmentazione è sia una alternativa al trapianto di capelli che un suo complemento: una cosa non esclude l’altra.

I vantaggi della tricopigmentazione

Il primo? la velocità

Questo trattamento garantisce risultati dalla prima seduta. E’ perciò un rimedio rapidissimo.

Il secondo vantaggio è certamente la sua reversibilità

Infatti il trattamento non è permanente: i pigmenti (bioassorbibili) vengono eliminati dall’organismo nel corso del tempo, accompagnando il processo naturale del capello e del suo colore.

Riassumendo, i vantaggi di questo trattamento sono:

  • l’immediato infoltimento del cuoio capelluto
  • una valida alternativa all’intervento di auto trapianto
  • un modo efficace di completare il risultato di un autotrapianto
  • una soluzione dall’effetto naturale e sempre reversibile
  • una soluzione assolutamente indolore

La tricopigmentazione è una soluzione per la calvizie ad ogni stadio, visto che la pigmentazione del cuoio capelluto creerà un effetto di riempimento naturale.

Quanto dura una seduta?

La durata è ovviamente variabile in base all’area di intervento. Grosso modo può durare da una a tre ore.

Quanto costa la tricopigmentazione?

Dipende dall’estensione dell’area da trattare e dalla sua complessità. I fattori che influiscono sul costo per il cliente sono appunto la difficoltà del trattamento, il tempo necessario, la quantità di pigmento usata. Orientativamente possiamo dire che il costo varia tra 500 e 2000 euro, considerando questi due valori come due estremi.

E’ consigliabile sui soggetti con capelli grigi o bianchi?

La Tricopigmentazione è effettuata con pigmenti bioassorbibili, ovvero che tendono ad essere eliminati nel tempo. In questo modo è possibile adeguare il colore del pigmento al colore della propria capigliatura. Quindi la risposta è si: è una soluzione adatta anche a persone con i capelli grigi o bianchi.

Questa tecnica ha delle controindicazioni?

No. I pigmenti che vengono inseriti sono assolutamente sicuri e approvati da Ministero della Sanità. In aggiunta, ogni trattamento viene effettuato con il massimo dell’attenzione alle norme igieniche e di sterilizzazione degli strumenti.

Prima o dopo un trapianto di capelli è possibile eseguire il trattamento di tricopigmentazione?

Normalmente si, ma a condizione che vi sia il giusto intervallo di tempo. E’ buona norma non intervenire nei 40 giorni precedenti l’intervento, mentre sono necessari 5-6 mesi per intervenire con la tricopigmentazione dopo l’intervento di trapianto dei capelli.

Prendi un appuntamento

Inizia a risolvere il tuo problema con una telefonata e un primo incontro. Sonia saprà consigliarti in base alla sua esperienza e alle sue competenze professionali di dermopigmentatrice.

Informazioni e appuntamenti

Sonia Pignataro riceve solo su appuntamento nel suo studio di Roma
(zona Tiburtina / Piazza Bologna)
Contattala per un primo appuntamento al numero 339 2693180
Restiamo in contatto!
Segui Sonia anche tramite i suoi social:
Indirizzo
Piazzale delle Provincie 8, 00162 Roma

Invia un messaggio

Scrivi una email usando il modulo qui sotto.
Verrai ricontattato al più presto.

Il parere delle mie clienti

Una piccola raccolta di dediche ricevute da alcune mie clienti di lunga data, che ringrazio singolarmente per le belle parole. Le recensioni sono tutte verificabili, anche se per motivi di privacy sono visibili sono i nomi e l’iniziale del cognome.

Le mie recensioni pubbliche su Facebook e Google

Puoi leggere  le mie recensioni anche sulla mia pagina Facebook o sul mio profilo Google.

Dicono di me

Accogliente, disponibile e riservata, Sonia riesce a trasmettere al cliente il new mood allineato alla persona, in linea con i propri colori e lineamenti senza eccessi.

Patrizia V.

Brava e preparata: lo posso affermare dopo tanti anni, durante i quali ha eseguito lavori perfetti e, cosa davvero molto importante, NATURALI! Nessuno ha mai notato che avessi dei tatuaggi in viso.

Beatrice R.

Conosco Sonia da oltre dieci anni, e da altrettanti sono sua cliente. Non mi lascerei sfiorare da nessun’altra!

Monica U.

Una professionista umile nonostante il grande talento. Instancabile nell’apprendimento e nell’aggiornamento.

Roberta C.

Se non avesse intrapreso questa professione, sarebbe stata una bravissima illustratrice. Il grado di realismo e di dettaglio che è in grado di riprodurre è eccezionale.

Stefania O.

Pazienza, abilità, cortesia, scrupolosità: tutte doti che riconosco a Sonia e che la rendono una professionista di alto livello.

Roberta G.