Tatuaggio sopracciglia, Trucco permanente sopracciglia2019-01-14T17:28:54+00:00

Tatuaggio sopracciglia a Roma: lo studio di Sonia Pignataro

Il tatuaggio delle sopracciglia rappresenta una soluzione estetica eccellente per tutte quelle persone che hanno la necessità di ridisegnare l’arcata sopraccigliare.

I motivi possono essere molti: una crescita scarsa, un diradamento dovuto all’età, alopecia, cicatrici, trattamenti estetici sbagliati.

I risultati straordinari della tecnica “pelo a pelo”

Sonia Pignataro offre la garanzia di una esperienza trentennale come dermopigmentatrice estetica e una abilità straordinaria nel disegno a mano libera. Queste doti la rendono una delle professioniste più affermate in Italia.

Sonia cura ogni lavoro in maniera maniacale, partendo dalla progettazione e dal disegno preliminare per proseguire con il tatuaggio “pelo a pelo” e il suo perfezionamento finale.

I frequenti corsi di perfezionamento e Workshop in tutto il mondo garantiscono l’evolversi della sua tecnica, in continua formazione.

Prendi un appuntamento

Sonia riceve solo su appuntamento nel suo studio di Roma. Inizia con una telefonata e un primo incontro: riceverai una consulenza da una delle massime esperte nel campo del tatuaggio estetico.

Info: 339 2693180 o invia una email a info@soniapignataro.it

Sopracciglia tatuate: cosa sono e come vengono realizzate

Con il tatuaggio delle sopracciglia pelo a pelo realizzato da Sonia si ottiene un effetto naturale e tridimensionale di rinfoltimento, ridisegnando l’arcata sopracciliare a piacimento.

Il tatuaggio delle sopracciglia è particolarmente indicato per tutte quelle persone con sopracciglia poco folte, eccessivamente sottili o che presentano delle chiazze prive di peli.

Il trucco permanente: una soluzione per ridisegnare le sopracciglia

Il tatuaggio delle sopracciglia rientra nel campo del trucco permanente e della dermopigmentazione. Il lavoro viene eseguito sulla base di un disegno iniziale, sul quale viene effettuato il tatuaggio estetico. Il dermopigmentatore, lavorando a mano libera e disegnando pelo per pelo le sopracciglia, mette in campo tutte le sue doti artistiche, la sua esperienza e la sua manualità.

La figura del dermopigmentatore

Il dermopigmentatore è una figura professionale definita per legge, che opera rispettando tutte le elevate norme igieniche richieste e utilizzando solo pigmenti bioassorbibili, sicuri e di alta qualità. Durante il trattamento vengono usati sempre e solo aghi e strumenti sterili o monouso.

Dal disegno alla micropigmentazione: risultati tridimensionali e naturale

Il trattamento estetico di tatuaggio delle sopracciglia inizia dallo studio dello sguardo, dalla valutazione della situazione iniziale e dalle richieste specifiche del cliente. Sulla base di queste indicazioni, il dermopigmentatore effettua un primo disegno, una bozza delle future sopracciglia.

Una volta approvato il disegno, si procede con la micropigmentazione, tatuando le sopracciglia pelo per pelo. Il risultato sarà una nuova arcata sopracciliare dall’aspetto vero, naturale e tridimensionale.

Disegno sempre perfetto e più volume

Per perfezionare il lavoro potrebbero essere necessarie più sedute, sia per aumentare il volume che per migliorare i tratti. Solo disegnando accuratamente ogni singolo pelo è possibile creare un effetto totalmente naturale.

Tatuaggio sopracciglia: quanto dura una seduta?

Normalmente una seduta dura dalle 2 alle 3 ore. La durata varia in base alla situazione iniziale e all’entità dell’intervento. Le sedute successive alla prima sono generalmente più veloci, in quanto si tratta di perfezionare il disegno o i volumi del lavoro già fatto. L’intervallo tra la prima seduta e le successive è generalmente di 20 o 30 giorni.

Quanto dura il trucco permanente delle sopracciglia?

Come regola generale, ogni lavoro di dermopigmentazione dura circa un anno (in buone condizioni). Nel corso del tempo infatti i pigmenti bioassorbibili vengono fagocitati dall’epidermide, tendendo a schiarire e, col tempo, a scomparire.

Questo rappresenta un vantaggio del trucco permanente: se il tatuaggio durasse per sempre infatti, col tempo il suo colore andrebbe a contrastare il naturale invecchiamento della pelle, peggiorando l’estetica del viso anzichè migliorarla.

Per questo motivo è necessario un rinfresco annuale del tatuaggio delle sopracciglia, anche per “seguire la forma dello sguardo” e assecondare i cambiamenti del viso.

Quanto costa il tatuaggio estetico delle sopracciglia?

Attenzione ai prezzi troppo bassi: chi affiderebbe il proprio viso ad un incompetente? O peggio ancora: chi sarebbe disposto a risparmiare a discapito della sicurezza e delle norme igieniche indispensabili?

Il prezzo delle sopracciglia tatuate a Roma, a Milano e nelle grandi città d’Italia varia normalmente tra i 300 e i 600 euro. Nella parte più bassa di questa fascia di prezzo è molto facile trovare persone non professionali, che lavorano in maniera abusiva, che non investono nella loro formazione e che tendono a risparmiare sugli strumenti di lavoro e sulla routine igienica del loro studio (se ne hanno uno).

La verità è che non è possibile esercitare (seriamente) questa professione lavorando al di sotto di un compenso troppo basso. Un costo adeguato di questo tipo di intervento estetico effettuato da una persona qualificata si aggira tra i 500 e gli 800 euro, mentre le sedute successiva alla prima costano al paziente molto meno.

Come si stabilisce il giusto valore di una prestazione professionale?

Sonia partecipa ad almeno due workshop internazionali ogni anno, pagando da sola tutte le spese di viaggio. Si avvale sempre della migliore strumentazione possibile, esegue personalmente la sterilizzazione di ogni dispositivo e usa quando necessario solo strumenti o accessori monouso.

Utilizza solo pigmenti di altissima qualità, bioassorbibili, certificati e di sua fiducia.

Si esercita quotidianamente nel disegno a mano libera, disegnando volti, labbra, sopracciglia, occhi e altre parti anatomiche sulle quali lavora.

E’ stata chiamata in diverse trasmissioni televisive (Rai) come operatrice professionista del trucco semipermanente estetico e paramedicale.

Infine, cosa non da poco, è una professionista onesta. Il suo obiettivo è realizzare il lavoro nel modo migliore possibile, consigliando la paziente secondo il suo interesse e non suggerendo soluzioni necessariamente più costose o inappropriate.

Tatuaggio sopracciglia: i vantaggi del trattamento

Il primo vantaggio è certamente quelli di avere delle sopracciglia sempre curate, senza continui ritocchi. Ci si sveglia la mattina già in ordine. Il trucco permanente dura circa un anno e richiede solo un minimo di ritocco programmato.

Un altro vantaggio è la sua modellabilità: non essendo eterno come un tatuaggio classico infatti è possibile modificarne le caratteristiche nel corso del tempo, sia per cambiare effetto che per adeguarlo al naturale processo di invecchiamento della pelle.

Un vantaggio ulteriore è che il trucco semipermanente è sempre perfetto, anche in condizioni difficili: caldo, mare, umidità, sudore.

E’ inoltre una soluzione pratica contro malattie che causano inestetismi come l’alopecia o contro danni fisici accidentali come le bruciature o le cicatrici.

Ci sono degli svantaggi?

L’unica risposta è: solo se sono fatte male.

Tatuaggio sopracciglia, Trucco permanente sopracciglia
4.9 (98.89%) 72 voti

Prendi un appuntamento

Inizia a risolvere il tuo problema con una telefonata e un primo incontro. Sonia saprà consigliarti in base alla sua esperienza e alle sue competenze professionali di dermopigmentatrice.

Informazioni e appuntamenti

Sonia Pignataro riceve solo su appuntamento nel suo studio di Roma
(zona Tiburtina / Piazza Bologna)
Contattala per un primo appuntamento al numero 339 2693180
Restiamo in contatto!
Segui Sonia anche tramite i suoi social:
Indirizzo
Piazzale delle Provincie 8, 00162 Roma

Invia un messaggio

Scrivi una email usando il modulo qui sotto.
Verrai ricontattato al più presto.

Il parere delle mie clienti

Una piccola raccolta di dediche ricevute da alcune mie clienti di lunga data, che ringrazio singolarmente per le belle parole. Le recensioni sono tutte verificabili, anche se per motivi di privacy sono visibili sono i nomi e l’iniziale del cognome.

Le mie recensioni pubbliche su Facebook e Google

Puoi leggere  le mie recensioni anche sulla mia pagina Facebook o sul mio profilo Google.

Dicono di me

Accogliente, disponibile e riservata, Sonia riesce a trasmettere al cliente il new mood allineato alla persona, in linea con i propri colori e lineamenti senza eccessi.

Patrizia V.

Brava e preparata: lo posso affermare dopo tanti anni, durante i quali ha eseguito lavori perfetti e, cosa davvero molto importante, NATURALI! Nessuno ha mai notato che avessi dei tatuaggi in viso.

Beatrice R.

Conosco Sonia da oltre dieci anni, e da altrettanti sono sua cliente. Non mi lascerei sfiorare da nessun’altra!

Monica U.

Una professionista umile nonostante il grande talento. Instancabile nell’apprendimento e nell’aggiornamento.

Roberta C.

Se non avesse intrapreso questa professione, sarebbe stata una bravissima illustratrice. Il grado di realismo e di dettaglio che è in grado di riprodurre è eccezionale.

Stefania O.

Pazienza, abilità, cortesia, scrupolosità: tutte doti che riconosco a Sonia e che la rendono una professionista di alto livello.

Roberta G.