Ricostruisci le tue sopracciglia

Scrivimi su Messenger

Tatuaggio sopracciglia, Trucco permanente sopracciglia2024-04-09T17:47:26+02:00

Tatuaggio sopracciglia a Roma: lo studio di Sonia Pignataro

Tatuaggio sopracciglia a Roma: affidati a una professionista qualificata e aggiornata con una esperienza trentennale. Sonia riceve nel suo Studio di Roma (Zona Collina Fleming) è offre una prima consulenza gratuita.

Tatuaggio sopracciglia: cos’è e come viene realizzato

Il tatuaggio sopracciglia rappresenta una soluzione estetica eccellente per tutte quelle persone che hanno la necessità di ridisegnare l’arcata sopraccigliare.

I motivi possono essere molti: una crescita scarsa, un diradamento dovuto all’età, alopecia, cicatrici, trattamenti estetici sbagliati.

tatuaggio sopracciglia a Roma, un lavoro eseguito con la tecnica a pelo

Iperrealismo, tatuaggio sopracciglia con la tecnica “pelo a pelo”

Sonia offre la garanzia di una esperienza trentennale come dermopigmentatrice estetica e una abilità straordinaria nel disegno a mano libera. Queste doti la rendono una delle professioniste più affermate in Italia.

Cura ogni lavoro in maniera maniacale, partendo dalla progettazione e dal disegno preliminare per proseguire con il tatuaggio sopracciglia “pelo a pelo” e il suo perfezionamento finale.

I frequenti corsi di perfezionamento e Workshop in tutto il mondo garantiscono l’evolversi della sua tecnica, in continua formazione.

Prendi un appuntamento

Sonia riceve solo su appuntamento nel suo studio di Roma. Inizia con una telefonata e un primo incontro: riceverai una consulenza da una delle massime esperte nel campo del tatuaggio estetico.

Info: 339 2693180 o invia una email a info@soniapignataro.it

Tatuaggio sopracciglia, i lavori di trucco permanente dal mio blog

alcuni dei miei ultimi lavori realizzati con la tecnica iperrealistica:

Alopecia delle sopracciglie su un ragazzo giovanissimo: un nuovo tatuaggio pelo a pelo con la mia tecnica Velvet Brows

Sopracciglia tatuate: cosa sono e come vengono realizzate

Con il tatuaggio sopracciglia pelo a pelo realizzato da Sonia si ottiene un effetto naturale e tridimensionale di rinfoltimento, ridisegnando l’arcata sopracciliare a piacimento.

Il tatuaggio delle sopracciglia è particolarmente indicato per tutte quelle persone con sopracciglia poco folte, eccessivamente sottili o che presentano delle chiazze prive di peli.

Il trucco permanente: una soluzione per ridisegnare le sopracciglia

Il tatuaggio delle sopracciglia rientra nel campo del trucco permanente e della dermopigmentazione. Il lavoro viene eseguito sulla base di un disegno iniziale, sul quale viene effettuato il tatuaggio estetico. Il dermopigmentatore, lavorando a mano libera e disegnando pelo per pelo le sopracciglia, mette in campo tutte le sue doti artistiche, la sua esperienza e la sua manualità.

La figura del dermopigmentatore

Il dermopigmentatore è una figura professionale definita per legge, che opera rispettando tutte le elevate norme igieniche richieste e utilizzando solo pigmenti bioassorbibili, sicuri e di alta qualità. Durante il trattamento vengono usati sempre e solo aghi e strumenti sterili o monouso.

Tatuaggio sopracciglia: dal disegno alla micropigmentazione per risultati tridimensionali e naturali

Il trattamento estetico di tatuaggio delle sopracciglia inizia dallo studio dello sguardo, dalla valutazione della situazione iniziale e dalle richieste specifiche del cliente. Sulla base di queste indicazioni, il dermopigmentatore effettua un primo disegno, una bozza delle future sopracciglia.

Una volta approvato il disegno, si procede con la micropigmentazione, tatuando le sopracciglia pelo per pelo. Il risultato sarà una nuova arcata sopracciliare dall’aspetto vero, naturale e tridimensionale.

Disegno sempre perfetto e più volume

Per perfezionare il lavoro potrebbero essere necessarie più sedute, sia per aumentare il volume che per migliorare i tratti. Solo disegnando accuratamente ogni singolo pelo è possibile creare un effetto totalmente naturale.

Chemioterapia, Alopecia e sopracciglia: la soluzione del trucco permanente

Sopracciglia iperrealistiche su alopecia causata dalla chemioterapia

Purtroppo non sono solo i capelli a cadere durante le cure chemioterapiche, ma anche le sopracciglia e i peli in generale, dando origine all’alopecia.

Gli effetti collaterali dei farmaci chemioterapici

Alcuni tipi di farmaci chemioterapici hanno come effetto collaterale il danneggiamento delle cellule che causano la crescita dei capelli e dei peli, che di solito iniziano a cadere a distanza di circa 2-3 settimane dall’inizio della terapia.

Si tratta di un effetto collaterale temporaneo che però può persistere fino a due mesi dalla fine delle terapie.

Tatuaggio sopracciglia a Roma: quanto dura una seduta?

Normalmente una seduta dura dalle 2 alle 4 ore.

La durata varia in base alla situazione iniziale e all’entità dell’intervento. Le sedute successive alla prima sono generalmente più veloci, in quanto si tratta di perfezionare il disegno o i volumi del lavoro già fatto.

L’intervallo tra la prima seduta e le successive è generalmente di 30 o 40 giorni.

Le opinioni delle mie clienti su Facebook  Google

Alcune delle recensioni verificate lasciate dalle mie clienti sulle mie pagine social, Facebook e Google

Trucco permanente sopracciglia: l’importanza di una buona progettazione

Un bel lavoro sulle sopracciglia inizia dalla fase di progettazione.
L’obiettivo non è la ricerca di una simmetria geometrica, ma il raggiungimento dell’equilibrio tra la forma delle sopracciglia e tutto il resto del volto.

Per apparire naturali, le sopracciglia oltre che bene eseguite dovranno ricalcare una forma che segua in maniera naturale e coerente i lineamenti del viso.

Ricordiamo che il viso, anche il più bello, non è mai perfettamente simmetrico.
Per questo motivo la fase di progettazione è così importante: questa deve tenere conto delle due metà del volto e delle loro differenze.

Guarda il video sulla progettazione

Quanto dura il trucco permanente delle sopracciglia?

Come regola generale, ogni lavoro di dermopigmentazione dura circa un anno (in buone condizioni). Nel corso del tempo infatti i pigmenti bioassorbibili vengono fagocitati dall’epidermide, tendendo a schiarire e, col tempo, a scomparire.

Questo rappresenta un vantaggio del trucco permanente: se il tatuaggio durasse per sempre infatti, col tempo il suo colore andrebbe a contrastare il naturale invecchiamento della pelle, peggiorando l’estetica del viso anziché migliorarla.

Per questo motivo è necessario un rinfresco annuale del tatuaggio delle sopracciglia, anche per “seguire la forma dello sguardo” e assecondare i cambiamenti del viso.

Tatuaggio sopracciglia a Roma: quanto costa?

Quali sono i prezzi del trucco permanente alle sopracciglia? Innanzitutto una raccomandazione: attenzione ai prezzi troppo bassi.

Chi affiderebbe il proprio viso ad un incompetente? O peggio ancora: chi sarebbe disposto a risparmiare a discapito della sicurezza e delle norme igieniche indispensabili?

Consulta la tabella dei prezzi di Sonia

Il prezzo delle sopracciglia tatuate a Roma, a Milano e nelle grandi città d’Italia varia normalmente tra i 300 e i 600 euro. Nella parte più bassa di questa fascia di prezzo è molto facile trovare persone non professionali, che lavorano in maniera abusiva, che non investono nella loro formazione e che tendono a risparmiare sugli strumenti di lavoro e sulla routine igienica del loro studio (se ne hanno uno).

La verità è che non è possibile esercitare (seriamente) questa professione lavorando al di sotto di un compenso troppo basso. Un costo adeguato di questo tipo di intervento estetico effettuato da una persona qualificata si aggira tra i 350 e i 500 euro, mentre le sedute successiva alla prima costano al paziente molto meno.

Come si stabilisce il giusto valore di una prestazione professionale?

Sonia partecipa ad almeno due workshop internazionali ogni anno, pagando da sola tutte le spese. Si avvale sempre della migliore strumentazione possibile, esegue personalmente la sterilizzazione di ogni dispositivo e usa quando necessario solo strumenti o accessori monouso.

Utilizza solo pigmenti di altissima qualità, bioassorbibili, certificati e di sua fiducia.

Si esercita quotidianamente nel disegno a mano libera, disegnando volti, labbra, sopracciglia, occhi e altre parti anatomiche sulle quali lavora.

E’ stata chiamata in diverse trasmissioni televisive (Unomattina, Rai) come operatrice professionista del trucco semipermanente estetico e paramedicale.

Infine, cosa non da poco, è una professionista onesta. Il suo obiettivo è sempre realizzare il lavoro nel modo migliore possibile, consigliando la paziente secondo il suo interesse e non suggerendo soluzioni necessariamente più costose o inappropriate.

Tatuaggio sopracciglia: i vantaggi del trattamento

Il primo vantaggio è certamente quelli di avere delle sopracciglia sempre curate, senza continui ritocchi. Ci si sveglia la mattina già in ordine. Il trucco permanente dura circa un anno e richiede solo un minimo di ritocco programmato.

Trucco permanente sopracciglia

Un esempio di lavoro di trucco permanente sulle sopracciglia

Un altro vantaggio è la sua modellabilità: non essendo eterno come un tatuaggio classico infatti è possibile modificarne le caratteristiche nel corso del tempo, sia per cambiare effetto che per adeguarlo al naturale processo di invecchiamento della pelle.

Un vantaggio ulteriore è che il trucco semipermanente è sempre perfetto, anche in condizioni difficili: caldo, mare, umidità, sudore.

E’ inoltre una soluzione pratica contro malattie che causano inestetismi come l’alopecia o contro danni fisici accidentali come le bruciature o le cicatrici.

Ci sono degli svantaggi?

L’unica risposta è: solo se sono fatte male.

Trucco permanente: dopo quanto tempo è possibile valutare correttamente il risultato?

Per valutare qualunque lavoro di dermopigmentazione sono necessarie sempre due sedute, intervallate da circa 30/45 giorni, tempo necessario alla pelle per tornare allo stato di normalità dopo il tatuaggio.

Trucco permanente: dopo quanto tempo è possibile valutare correttamente il risultato?

Trucco permanente: dopo quanto tempo è possibile valutare correttamente il risultato?

LE PRIME 24/48 ORE DOPO OGNI SEDUTA
Dopo ogni seduta di trucco permanente sulla pelle possono emergere arrossamenti e lievi rigonfiamenti. E’ possibile avvertire anche un leggero prurito. In questo momento il risultato del lavoro non è visibile.

DOPO UNA SETTIMANA DALLA SEDUTA
Dopo la prima esfoliazione, il tatuaggio sembra irregolare o parzialmente cancellato. E’ del tutto normale. In questa fase, per circa due settimane, evita l’esposizione diretta e prolungata al sole. Evita di truccare la zona trattata. Evita la sauna. Evita assolutamente di staccare eventuali crosticine.

DOPO 30/45 GIORNI DALLA PRIMA SEDUTA
La pelle è tornata ad una condizione di normalità. E’ possibile eseguire la seconda seduta.

DOPO 30/45 GIORNI DALLA SECONDA SEDUTA
E’ solo dopo questo periodo di tempo che è possibile valutare in maniera accurata il lavoro. Dopo questo intervallo infatti la pelle “guarisce” completamente ed il vero risultato riaffiora. Le linee, i colori e tutte le sfumature sono ben delineate sulla pelle.

I tempi possono variare in base all’età del soggetto, all’eventuale assunzione di farmaci e alle caratteristiche della pelle.

Trucco permanente sopracciglia a Roma: affidati solo a professionisti qualificati

Dopo aver spiegato nel dettaglio come avvengono le sedute, quanto dura il lavoro eseguito, se è doloroso e in quali tempi è possibile valutare i risultati, non resta che una unica raccomandazione: affidarsi solo a professionisti esperti, qualificati e con una scrupolosa cura dell’igiene, che possono garantire risultati soddisfacenti in tutta sicurezza.

Sonia ti aspetta nel suo Studio di Roma per una prima consulenza gratuita.

4.8/5 - (133 votes)

Prendi un appuntamento

Inizia a risolvere il tuo problema con una telefonata e un primo incontro. Sonia saprà consigliarti in base alla sua esperienza e alle sue competenze professionali di dermopigmentatrice.

Informazioni e appuntamenti

Sonia Pignataro riceve solo su appuntamento nel suo studio di Roma
(zona Collina Fleming, Corso Francia)
Contattala per un primo appuntamento al numero 339 2693180
Restiamo in contatto!
Segui Sonia anche tramite i suoi social:
Indirizzo
Via Flaminia Vecchia, 838
00191 Roma

Invia un messaggio

Scrivi una email usando il modulo qui sotto.
Verrai ricontattato al più presto.

    First name

    Last name

    Email*

    Subject

    How can we help you?

    Il parere delle mie clienti

    Una piccola raccolta di dediche ricevute da alcune mie clienti di lunga data, che ringrazio singolarmente per le belle parole. Le recensioni sono tutte verificabili, anche se per motivi di privacy sono visibili sono i nomi e l’iniziale del cognome.

    Le mie recensioni pubbliche su Facebook e Google

    Puoi leggere  le mie recensioni anche sulla mia pagina Facebook o sul mio profilo Google.

    Dicono di me

    Se volete avere un aspetto naturale e esteticamente perfetto , rispondendo alle vostre esigenze , fatevi trattare dalle mani “esperte ” e sicure di una grande professionista che lavora EMOZIONANDO . SONIA PIGNARARO UN GRAZIE DI CUORE! Barbara

    Barbara M (Google)

    Brava e preparata: lo posso affermare dopo tanti anni, durante i quali ha eseguito lavori perfetti e, cosa davvero molto importante, NATURALI! Nessuno ha mai notato che avessi dei tatuaggi in viso.

    Beatrice R.

    Sonia ha ripreso e corretto un lavoro che mi era stato fatto decisamente male. Ancora la ringrazio per l’urgenza con la quale mi ha dato appuntamento!

    Marika E.

    Conosco Sonia da oltre dieci anni, e da altrettanti sono sua cliente. Non mi lascerei sfiorare da nessun’altra!

    Monica U.

    Se non avesse intrapreso questa professione, sarebbe stata una bravissima illustratrice. Il grado di realismo e di dettaglio che è in grado di riprodurre è eccezionale.

    Stefania O.

    Ti ho scoperta per caso, ti ho scelta per istinto e ora ti ringrazio con tutto il cuore per il regalo che mi hai fatto. Il tuo lavoro mi ha lasciato senza parole. Il dermografo nelle tue mani diventa l’estensione di ognuna di noi… hai restituito una parte di me, con la tua arte l’hai resa visibile. Grazie Sonia!

    Claudia C (Google)

    Una professionista umile nonostante il grande talento. Instancabile nell’apprendimento e nell’aggiornamento.

    Roberta C.

    Più guardo il lavoro che mi hai fatto e più me ne innamoro. Grazie Sonia, è straordinario!

    Rosaria

    Dopo aver provato vanamente con altre persone, ho trovato Sonia e mi sono rivolta a lei per un lavoraccio che avevo in viso. Si può dire che ha fatto un miracolo risolvendo l’irrisolvibile! Grande professionalità, precisione e gentilezza, si vede che ama quello che fa.
    Grazie Sonia!
    Tiziana B

    Tiziana B.

    Il nome di Sonia mi è stato indicato da un truccatore di mestiere che me l’ha sponsorizzata come la miglior professionista del settore. Non posso che dargli ragione! Una persona competente, seria e preparatissima, che mette in ogni dettaglio una precisione e un’attenzione maniacali e che svolge il suo lavoro con una passione che mi ha davvero colpita! Il risultato che ha ottenuto sulle mie sopracciglia è naturale, elegante e realistico .Mi ha accolta con simpatia e gentilezza e mi ha fatta sentire subito a mio agio, mi ha ascoltata, rassicurata e guidata verso un risultato di cui sono davvero soddisfatta! Questo è stato l’inizio di un lungo, lunghissimo rapporto! Grazie Sonia!

    Serena B.

    Un lavoro estetico ben fatto non ti cambia solo il volto: ti cambia la vita! Grazie Sonia 😉

    Barbara T.

    Pazienza, abilità, cortesia, scrupolosità: tutte doti che riconosco a Sonia e che la rendono una professionista di alto livello.

    Roberta G.

    Accogliente, disponibile e riservata, Sonia riesce a trasmettere al cliente il new mood allineato alla persona, in linea con i propri colori e lineamenti senza eccessi.

    Patrizia V.

    Sono cliente di Sonia da tanti anni: e’ seria, professionale, altamente specializzata ed effettua lavori bellissimi. Da provare assolutamente.

    Emanuela D.V.

    Le opinioni delle mie clienti