fbpx
Microblading2019-02-23T10:19:16+01:00

Microblading a Roma: lo Studio di Sonia Pignataro

Stai cercando una professionista del microblading a Roma? Sonia è certamente la scelta giusta, con una esperienza trentennale e la sua continua formazione nel settore del trucco permanente e della dermopigmentazione.

In questa pagina ti verrà spiegato cos’è il microblading, a chi è consigliato e in cosa si differenzia con le altre tecniche di trucco permanente.

Microblading a Roma, lo studio di Sonia Pignataro

Microblading a Roma

Microblading: cos’è?

Spieghiamo rapidamente e in maniera semplice cosa è il microblading. E’ una tecnica che permette di realizzare delle sopracciglia folte, definite e dall’aspetto assolutamente naturale. Rientra tra le tecniche del trucco permanente.

Questa tecnica – se eseguita da professionisti esperti – restituisce un meraviglioso effetto realistico alle sopracciglia. Il microblading viene eseguito introducendo i pigmenti sotto la cute attraverso delle microincisioni.

Che vantaggi ha? A chi è consigliato?

La tecnica microblading è ideale per ottenere sopracciglia per ricreare e ridisegnare una arcata sopracciliare senza peli o con peli molto diradati. Il Microblading restituisce forma e volume oltre che colore, donando un aspetto folto ed estremamente realistico

Microblading: da “micro” (minuscola) e “blade” (lama)

Lo strumento utilizzato possiede dei piccolissimi aghi (o lame) monouso, che creando delle microincisioni sulla pelle permettono di depositare il colore sotto la cute. Con questo strumento è possibile ridisegnare le sopracciglia pelo per pelo, comprese anche le ombreggiature, dando nuova forma, volume e colore.

Quanto dura mediamente?

La durata di un lavoro eseguito con la tecnica microblading ha una durata variabile in base al tipo di pelle, all’esposizione al sole e ad altri fattori. Mediamente un lavoro bene eseguito può durare circa 8/12 mesi.

E’ un trucco semipermanente, e come tale deve avere una durata limitata nel tempo. Questo perché per essere davvero realistico deve sempre uniformarsi alle tonalità della pelle e adeguarsi al processo naturale di invecchiamento.

Quanto costa il microblading a Roma?

I costi possono essere molto variabili, a seconda di chi lo esegue. E’ fortemente raccomandato affidarsi a professionisti di comprovata esperienza e di ottime capacità manuali e artistiche. Ricordiamo che è sempre più conveniente eseguire un buon lavoro che sistemare un lavoro fatto male.

Consulta il listino prezzi

Microblading e trucco permanente: l’importanza delle sopracciglia nello sguardo

Nell’economia di uno sguardo, le sopracciglia hanno una importanza enorme. Il loro disegno, il loro volume, il loro colore hanno la capacità di valorizzare o sminuire tutti gli altri tratti del viso. Basta davvero poco per mortificare un volto con un sopracciglio dalla forma inadatta o mal curato.

Una ceretta errata ripetuta nel tempo o un problema fisico possono minare la bellezza delle proprie sopracciglia creando spazi vuoti, zone diradate o forme inadatte al proprio volto. Nel momento in cui il normale make-up non basta più si può ricorrere al trucco permanente, con la dermopigmentazione estetica e il microblading.

Microblading o dermopigmentazione? Quali sono le differenze?

La maggior parte delle informazioni reperibili in rete sono di parte, confuse o addirittura errate. Molto spesso i due metodi vengono confusi definendo l’uno solo modo diverso di chiamare l’altro.

Microblading o dermopigmentazione? Quali sono le differenze?

Spieghiamo cosa è la dermopigmentazione

Con Dermopigmentazione si intendo la tecnica di pigmentazione cutanea semipermanente, usata per ridefinire e colorare sopracciglia, il contorno occhi e le labbra. Questa tecnica viene usata anche per la copertura delle cicatrici, per la ricostruzione del capezzolo e dell’areola mammaria. Ancora, la dermopigmentazione può essere trattare gli inestetismi della calvizie (tricopigmentazione)

Le sopracciglia sono certamente il motivo più diffuso per il quale si ricorre alla dermopigmentazione. Dopo uno studio dello sguardo e del volto si lavora sul disegno preparatorio. Quindi, mediante dermografo si ridefinisce la forma delle sopracciglia e il loro colore.

Trenta giorni dopo circa si effettua la seconda seduta (detta di rinforzo), che completa e rifinisce il lavoro della prima seduta.

Il trattamento generalmente non è doloroso (la maggior parte dei pazienti avvertono solo un leggero fastidio, in alcuni momenti) e va ripetuto ogni 8/12 mesi.

Cosa è invece il Microblading? In cosa differisce?

Il Microblading è una tecnica definita all’interno del trucco permanente, usata principalmente per le sopracciglia ma anche sulle labbra e sugli occhi. Lo strumento utilizzato non è il dermografo ma uno strumento manuale con tanti piccoli aghi sulla punta.

Il nome Microblading viene proprio dalla peculiarità dello strumento, che usando tante piccole “lame” produce minuscole incisioni sulla cute nelle quali si deposita il pigmento.

Il Microblading non è la “tecnica a pelo” come molti pensano

Questa tecnica viene spesso erroneamente identificata come “effetto pelo”. E’ una affermazione corretta? No: i risultati dipendono esclusivamente dalla mano e dalla capacità di chi effettua il trattamento. Il nome Microblading deriva esclusivamente dallo strumento utilizzato e non dall’effetto che esso produce.

Le differenze

A differenza della dermopigmentazione, la tecnica microblading è manuale e non meccanica; questa è leggermente più invasiva rispetto al dermografo, lavorando più in profondità sulla cute.

Un’altra differenza può essere data dalla tonalità finale del colore applicato, che con la tecnica del microblading tende più facilmente a virare su tonalità fredde (depositandosi più in profondità)

In conclusione: quale tecnica è migliore?

Nessuna delle due: si tratta di una scelta tecnica dell’operatore. La differenza finale la fa la bravura di chi la esegue. E’ possibile ottenere lo stesso risultato con entrambe le tecniche: sarà il professionista che deciderà la tecnica migliore sulla base delle caratteristiche della pelle, della situazione iniziale e del risultato desiderato.

Microblading
4.9 (97.91%) 67 voti

Il parere delle mie clienti

Una piccola raccolta di dediche ricevute da alcune mie clienti di lunga data, che ringrazio singolarmente per le belle parole. Le recensioni sono tutte verificabili, anche se per motivi di privacy sono visibili sono i nomi e l’iniziale del cognome.

Le mie recensioni pubbliche su Facebook e Google

Puoi leggere  le mie recensioni anche sulla mia pagina Facebook o sul mio profilo Google.

Dicono di me

Accogliente, disponibile e riservata, Sonia riesce a trasmettere al cliente il new mood allineato alla persona, in linea con i propri colori e lineamenti senza eccessi.

Patrizia V.

Brava e preparata: lo posso affermare dopo tanti anni, durante i quali ha eseguito lavori perfetti e, cosa davvero molto importante, NATURALI! Nessuno ha mai notato che avessi dei tatuaggi in viso.

Beatrice R.

Conosco Sonia da oltre dieci anni, e da altrettanti sono sua cliente. Non mi lascerei sfiorare da nessun’altra!

Monica U.

Una professionista umile nonostante il grande talento. Instancabile nell’apprendimento e nell’aggiornamento.

Roberta C.

Se non avesse intrapreso questa professione, sarebbe stata una bravissima illustratrice. Il grado di realismo e di dettaglio che è in grado di riprodurre è eccezionale.

Stefania O.

Pazienza, abilità, cortesia, scrupolosità: tutte doti che riconosco a Sonia e che la rendono una professionista di alto livello.

Roberta G.

Un lavoro estetico ben fatto non ti cambia solo il volto: ti cambia la vita! Grazie Sonia 😉

Barbara T.

Sonia ha ripreso e corretto un lavoro che mi era stato fatto decisamente male. Ancora la ringrazio per l’urgenza con la quale mi ha dato appuntamento!

Marika E.

Prendi un appuntamento

Inizia a risolvere il tuo problema con una telefonata e un primo incontro. Sonia saprà consigliarti in base alla sua esperienza e alle sue competenze professionali di dermopigmentatrice.

Informazioni e appuntamenti

Sonia Pignataro riceve solo su appuntamento nel suo studio di Roma
(zona Collina Fleming, Corso Francia)
Contattala per un primo appuntamento al numero 339 2693180
Restiamo in contatto!
Segui Sonia anche tramite i suoi social:
Indirizzo
Via Flaminia Vecchia, 838
00191 Roma

Invia un messaggio

Scrivi una email usando il modulo qui sotto.
Verrai ricontattato al più presto.

WhatsApp Scrivimi ora, sono su WhatsApp