fbpx
Rimozione tatuaggio2019-03-13T19:17:31+01:00

Rimozione tatuaggio con la dermopigmentazione

Rimuovere un tatuaggio non è sempre facile e i risultati non sono sempre perfetti. La Dermopigmentazione può essere la soluzione vincente in moltissimi casi. Sonia Pignataro esegue nel suo studio di Roma la rimozione di tatuaggi di ogni dimensione e forma.

Se hai un tatuaggio che vuoi coprire ascolta il parere di Sonia. Con un primo appuntamento potrai ricevere una consulenza altamente qualificata e sapere quanto ti costerà l’intervento di copertura.

Prendi un appuntamento

Inizia a risolvere il tuo problema con una telefonata e un primo incontro.
Info: 339 2693180 o invia una email a info@soniapignataro.it

Un esempio di lavoro di rimozione sulle sopracciglia

Esistono diverse soluzioni per effettuare una rimozione: in questo caso ho scelto di utilizzare un prodotto a base di acido glicolico e urea.
Questo tipo di trattamento può essere applicato sia sui pigmenti usati per il #tatuaggio decorativo che per quelli usati nella dermopigmentazione visagistica.
In questo caso specifico, quello che si vede in foto è il risultato dopo una sola seduta. Dopo questa infatti la cliente ha deciso di sottoporsi nuovamente alla dermopigmentazione con una tecnica più adeguata alle caratteristiche della sua pelle piuttosto grassa e con pori dilatati. Abbiamo inoltre creato un disegno mirato che creasse armonia ed equilibrio ai tratti del volto.
rimozione tatuaggio sopracciglia roma

rimozione tatuaggio sopracciglia

E’ un trattamento adatto a piccole aree, e i risultati variano in base all’età del vecchio tatuaggio, alla qualità del colore originale e al numero dei ritocchi presenti.
Può essere effettuato con buoni risultati per un massimo di 5 volte.
UN TRATTAMENTO EFFICACE E AFFIANCABILE AL LASER
Quello a base di acido glicolico e urea è’ un trattamento di rimozione che può essere affiancato alla tecnica #laser, per operare sulle zone più delicate proprio come gli #occhi.
E’ indicato comunque solo per interventi su piccole aree.
EFFICACIA CONTRO IL BIOSSIDO DI TITANIO
Un altro vantaggio di questo trattamento è dato dalla sua efficacia nella rimozione di colori a base di biossido di titanio (il bianco), impossibili da trattare con il laser in quanto diventerebbero neri e oltremodo resistenti
Quello in foto (sopra) è il risultato osservabile dopo 3 mesi.

Come si possono coprire o rimuovere i tatuaggi che non ci piacciono più?

La dermopigmentazione (parliamo quindi di tatuaggio estetico – paramedicale) è una tecnica molto efficace riguardo la rimozione del tatuaggio in genere e della sua copertura. Rappresenta una valida alternativa alla rimozione con la tecnica laser, tra l’altro molto costosa. Si tratta ovviamente di due soluzione molto diverse tra loro: in questa pagina cercheremo di spiegare meglio i vantaggi dell’una e dell’altra.

rimozione tatuaggio a Roma: Sonia Pignataro, dermopigmentatrice

Rimozione tatuaggi senza laser: il tatuaggio estetico

Con questa tecnica, la rimozione del tatuaggio avviene tramite copertura. Viene applicato un pigmento dello stesso colore della propria pelle, in modo da coprire il vecchio disegno sottostante. Parliamo sempre di dermopigmentazione ovviamente, nulla di estremamente invasivo.

Quanto durano i risultati?

Il risultato dura a lungo ma non è per sempre. Dipende dalla età del soggetto, dallo stile di vita e dalla cura che viene effettuata nel tempo. Fattori come l’esposizione prolungata al sole, il proprio fototipo, l’età e altro possono influenzare molto la durata del trattamento.

E con il laser? E’ sempre la soluzione migliore?

La rimozione laser del tatuaggio viene effettuata frammentando le particelle di inchiostro nella pelle.

La frammentazione dell’inchiostro è poi dispersa dai tessuti. Tutti i pigmenti dei tatuaggi hanno uno specifico spettro di assorbimento. Secondo molti, questa tecnica non sempre è la migliore: la rimozione laser richiede moltissime sedute dispendiose con un dolore pari ad un’ustione che perdura per circa 3 settimane. Esiste inoltre il rischio di cicatrici indelebili soprattutto per le persone di fototipo scuro.

rimozione tatuaggio a Roma

Quante sedute sono necessarie per rimuovere un tatuaggio con il Laser?

Una rimozione completa tramite laser richiede numerose sessioni di trattamento, solitamente intervallate l’una dall’altra da 4-5 settimane. Effettuare trattamenti più frequentemente aumenta il rischio di effetti indesiderati e non aumenta l’assorbimento dell’inchiostro. Inoltre la rimozione laser di un tatuaggio non è mai piacevole: il dolore è spesso descritto come simile a quello provocato dall’olio caldo sulla pelle o ad essere colpiti da un elastico. A seconda della sopportazione del dolore del paziente è possibile applicare creme anestetiche o più raramente anestesie locali sull’area da trattare.

Rimozione tatuaggio
4.9 (97.93%) 58 voti

Rimozione tatuaggi trucco permanente sopracciglia, occhi e labbra

Guarda una gallery con alcuni dei miei lavori:

Prendi un appuntamento

Inizia a risolvere il tuo problema con una telefonata e un primo incontro. Sonia saprà consigliarti in base alla sua esperienza e alle sue competenze professionali di dermopigmentatrice.

Informazioni e appuntamenti

Sonia Pignataro riceve solo su appuntamento nel suo studio di Roma
(zona Collina Fleming, Corso Francia)
Contattala per un primo appuntamento al numero 339 2693180
Restiamo in contatto!
Segui Sonia anche tramite i suoi social:
Indirizzo
Via Flaminia Vecchia, 838
00191 Roma

Invia un messaggio

Scrivi una email usando il modulo qui sotto.
Verrai ricontattato al più presto.

Il parere delle mie clienti

Una piccola raccolta di dediche ricevute da alcune mie clienti di lunga data, che ringrazio singolarmente per le belle parole. Le recensioni sono tutte verificabili, anche se per motivi di privacy sono visibili sono i nomi e l’iniziale del cognome.

Le mie recensioni pubbliche su Facebook e Google

Puoi leggere  le mie recensioni anche sulla mia pagina Facebook o sul mio profilo Google.

Dicono di me

Accogliente, disponibile e riservata, Sonia riesce a trasmettere al cliente il new mood allineato alla persona, in linea con i propri colori e lineamenti senza eccessi.

Patrizia V.

Brava e preparata: lo posso affermare dopo tanti anni, durante i quali ha eseguito lavori perfetti e, cosa davvero molto importante, NATURALI! Nessuno ha mai notato che avessi dei tatuaggi in viso.

Beatrice R.

Conosco Sonia da oltre dieci anni, e da altrettanti sono sua cliente. Non mi lascerei sfiorare da nessun’altra!

Monica U.

Una professionista umile nonostante il grande talento. Instancabile nell’apprendimento e nell’aggiornamento.

Roberta C.

Se non avesse intrapreso questa professione, sarebbe stata una bravissima illustratrice. Il grado di realismo e di dettaglio che è in grado di riprodurre è eccezionale.

Stefania O.

Pazienza, abilità, cortesia, scrupolosità: tutte doti che riconosco a Sonia e che la rendono una professionista di alto livello.

Roberta G.

Un lavoro estetico ben fatto non ti cambia solo il volto: ti cambia la vita! Grazie Sonia 😉

Barbara T.

Sonia ha ripreso e corretto un lavoro che mi era stato fatto decisamente male. Ancora la ringrazio per l’urgenza con la quale mi ha dato appuntamento!

Marika E.
WhatsApp Scrivimi ora, sono su WhatsApp