Trucco Semipermanente occhi a Roma
Il trucco semipermanente occhi a Roma di Sonia Pignataro, per disegnare e ridefinire il contorno occhi. L’aiuto della dermopigmentazione per essere sempre in ordine o per correggere inestetismi o irregolarità del viso.
Il trucco semipermanente per gli occhi si effettua tramite l’applicazione di pigmenti colorati nello strato superficiale della pelle, nella zona delle palpebre. L’effetto che si ottiene è quello di uno sguardo più intenso, dai contorni più definiti.
Attenzione, non si tratta di un tatuaggio artistico: a differenza di questo infatti, il trucco semipermanente occhi viene realizzato con pigmenti bioassorbibili dalla durata limitata. Questi pigmenti sono ovviamente certificati e adatti ad essere tollerati da qualunque tipo di pelle.
Il trucco semipermanente occhi: una base per il make-up
Questo trattamento è davvero utile per aiutare le donne a risparmiare tempo nel make-up di tutti i giorni. E’ una “base” di trucco che, con l’aggiunta dell’applicazione del mascara rende il viso perfetto esaltandone i lineamenti.
L’importanza di affidarsi a un dermopigmentatore qualificato ed esperto
Il trucco semipermanente occhi è un trattamento privo di rischi.
Se praticato da una persona esperta offre dei vantaggi eccezionali, soprattutto in abbinamento ad altri trattamenti di tatuaggio visagistico.
Sonia Pignataro lavora in questo campo da quasi 30 anni e può vantare una esperienza senza pari nell’utilizzo del dermografo.
Grazie al trucco semipermanente occhi è possibile tracciare un contorno occhi (eyeliner) bello e dall’aspetto naturale o infoltire le ciglia, correggendone i difetti. E’ possibile inoltre correggere alcuni aspetti dello sguardo agendo sui chiaro-scuri delle palpebre.
Trucco permanente occhi: un esempio di rimozione di un lavoro scorretto e riprogettazione tramite Eyeliner sfumato
Mi capita spesso di correggere lavori scorretti eseguiti da altre persone. La prima foto (in alto a sx) si riferisce ad un paio di anni fa, quando la cliente venne da me con un #eyeliner mal disegnato che fuoriusciva evidentemente dal bordo ciliare.
Decidemmo per la rimozione del vecchio lavoro e per la realizzazione di un nuovo eyeliner sfumato.
2019: IL CAMBIO DI PROGETTAZIONE
A distanza di due anni, sabato scorso abbiamo deciso di allungare l’eyeliner sfumato verso l’esterno e verso l’alto, per dare all’occhio un “effetto lifting”.
Nelle ultime due foto in basso il risultato finale, con una sfumatura a due colori.
Il trattamento è doloroso?
Come per i trattamenti di trucco permanente alle sopracciglia o alle labbra, anche quello agli occhi può provocare un leggero fastidio che può essere ridotto grazie a degli anestetici locali. Quella degli occhi è ovviamente una zona estremamente delicata, ma nonostante questo quasi nessuna paziente lamenta dolore eccessivo o insopportabile. Ad ogni modo va precisato che la percezione del dolore è sempre soggettiva. In conclusione possiamo affermare che il trucco semipermanente occhi non è doloroso.
Il trattamento ovviamente viene eseguito utilizzando prodotti sterili e monouso, con pigmenti bioassorbibili di altissima qualità e anallergici. Controindicazioni non ce ne sono, l’unico accorgimento è quello di presentarsi alla seduta con una pelle sana in prossimità della parte interessata.
Il trucco semipermanente occhi dura per sempre?
Fortunatamente no. E questo è un vantaggio: a differenza del tatuaggio infatti, il trucco semipermanente ha una durata limitata nel tempo. I pigmenti, essendo bioassorbibili, vengono col tempo “assorbiti” dal derma grazie al sistema immunitario. Grazie a questa caratteristica il tatuaggio semipermanente può essere rinfrescato, seguendo il naturale processo di invecchiamento della pelle e le variazioni di tonalità nelle aree interessate. In questo modo si evita che un tatuaggio fatto anni prima stoni con un viso che nel frattempo ha cambiato forme e tonalità.
Quanto dura?
La durata è variabile, ma il suo stato in buone condizioni dura circa 12 mesi. Questo intervallo è una base sulla quale programmare delle sedute di rinnovo del trucco. Le sedute di rinnovo sono più veloci e meno costose della prima.
Quanto costa il trucco semipermanente occhi a Roma?
Il costo di questo trattamento è variabile. Può costare tra i 200 e i 600 euro, a seconda della città e della bravura del professionista che lo esegue. Sonia Pignataro formula un prezzo solo dopo la prima seduta, in modo da valutare la situazione iniziale e la richiesta specifica della cliente. Visita la pagina dei prezzi sul sito per saperne di più
Prendi un appuntamento
Inizia a risolvere il tuo problema con una telefonata e un primo incontro. Sonia saprà consigliarti in base alla sua esperienza e alle sue competenze professionali di dermopigmentatrice.
Informazioni e appuntamenti
(zona Collina Fleming, Corso Francia)
00191 Roma
Invia un messaggio
Scrivi una email usando il modulo qui sotto.
Verrai ricontattato al più presto.
Il parere delle mie clienti
Una piccola raccolta di dediche ricevute da alcune mie clienti di lunga data, che ringrazio singolarmente per le belle parole. Le recensioni sono tutte verificabili, anche se per motivi di privacy sono visibili sono i nomi e l’iniziale del cognome.
Le mie recensioni pubbliche su Facebook e Google
Puoi leggere le mie recensioni anche sulla mia pagina Facebook o sul mio profilo Google.
Dicono di me
Il nome di Sonia mi è stato indicato da un truccatore di mestiere che me l’ha sponsorizzata come la miglior professionista del settore. Non posso che dargli ragione! Una persona competente, seria e preparatissima, che mette in ogni dettaglio una precisione e un’attenzione maniacali e che svolge il suo lavoro con una passione che mi ha davvero colpita! Il risultato che ha ottenuto sulle mie sopracciglia è naturale, elegante e realistico .Mi ha accolta con simpatia e gentilezza e mi ha fatta sentire subito a mio agio, mi ha ascoltata, rassicurata e guidata verso un risultato di cui sono davvero soddisfatta! Questo è stato l’inizio di un lungo, lunghissimo rapporto! Grazie Sonia!
Pazienza, abilità, cortesia, scrupolosità: tutte doti che riconosco a Sonia e che la rendono una professionista di alto livello.
Dopo aver provato vanamente con altre persone, ho trovato Sonia e mi sono rivolta a lei per un lavoraccio che avevo in viso. Si può dire che ha fatto un miracolo risolvendo l’irrisolvibile! Grande professionalità, precisione e gentilezza, si vede che ama quello che fa.
Grazie Sonia!
Tiziana B
Più guardo il lavoro che mi hai fatto e più me ne innamoro. Grazie Sonia, è straordinario!
Se non avesse intrapreso questa professione, sarebbe stata una bravissima illustratrice. Il grado di realismo e di dettaglio che è in grado di riprodurre è eccezionale.
Sono cliente di Sonia da tanti anni: e’ seria, professionale, altamente specializzata ed effettua lavori bellissimi. Da provare assolutamente.
Accogliente, disponibile e riservata, Sonia riesce a trasmettere al cliente il new mood allineato alla persona, in linea con i propri colori e lineamenti senza eccessi.
Se volete avere un aspetto naturale e esteticamente perfetto , rispondendo alle vostre esigenze , fatevi trattare dalle mani “esperte ” e sicure di una grande professionista che lavora EMOZIONANDO . SONIA PIGNARARO UN GRAZIE DI CUORE! Barbara
Sonia ha ripreso e corretto un lavoro che mi era stato fatto decisamente male. Ancora la ringrazio per l’urgenza con la quale mi ha dato appuntamento!
Conosco Sonia da oltre dieci anni, e da altrettanti sono sua cliente. Non mi lascerei sfiorare da nessun’altra!
Un lavoro estetico ben fatto non ti cambia solo il volto: ti cambia la vita! Grazie Sonia 😉
Ti ho scoperta per caso, ti ho scelta per istinto e ora ti ringrazio con tutto il cuore per il regalo che mi hai fatto. Il tuo lavoro mi ha lasciato senza parole. Il dermografo nelle tue mani diventa l’estensione di ognuna di noi… hai restituito una parte di me, con la tua arte l’hai resa visibile. Grazie Sonia!
Una professionista umile nonostante il grande talento. Instancabile nell’apprendimento e nell’aggiornamento.
Brava e preparata: lo posso affermare dopo tanti anni, durante i quali ha eseguito lavori perfetti e, cosa davvero molto importante, NATURALI! Nessuno ha mai notato che avessi dei tatuaggi in viso.