Vi racconto di un nuovo lavoro che contiene molti spunti di riflessione che giudico importanti, sia sul piano tecnico che interpretativo del viso della cliente.

Pochi giorni fa è venuta da me una cliente nuova che aveva appena terminato un lavoro sulle sopracciglia eseguite ad un altro operatore.

La cliente, scontenta, ha chiesto una mia consulenza in quanto non era soddisfatta del lavoro che le era stato realizzato.

Ecco la situazione di partenza:

Vi racconto di un nuovo lavoro che contiene molti spunti di riflessione che giudico importanti, sia sul piano tecnico che interpretativo del viso della cliente. Pochi giorni fa è venuta da me una cliente nuova che aveva appena terminato un lavoro sulle sopracciglia eseguite ad un altro operatore. La cliente, scontenta, ha chiesto una mia consulenza in quanto non era soddisfatta del lavoro che le era stato realizzato. Il problema iniziale era la alopecia, sulla quale è stato eseguito un lavoro che presenta a mio parere una "lettura" che non rende piena giustizia ai tratti di questo viso. Molte volte vi ho parlato di asimmetria, di armonia e di come ogni volto possa essere valorizzato in tanti modi, ma sempre rispettando la sua unicità. Su questo viso - piuttosto largo - credo che le code realizzate siano troppo corte e terminano più in basso dell'attaccatura iniziale del tratto ascendente. Verranno allungate come previsto nella nuova progettazione. Nel contempo, il tratto ascendente viene abbassato per poter dare più slancio al punto di altezza e conferire maggiore armonia al disegno. Il lavoro richiederà complessivamente circa un anno, con diverse sedute di rimozione alle quali seguiranno le sedute di dermopigmentazione sul nuovo progetto. situazione iniziale

Il problema iniziale era la alopecia, sulla quale è stato eseguito un lavoro che presenta a mio parere una “lettura” che non rende piena giustizia ai tratti di questo viso.

Molte volte vi ho parlato di asimmetria, di armonia e di come ogni volto possa essere valorizzato in tanti modi, ma sempre rispettando la sua unicità.

La nuova progettazione

Su questo viso – piuttosto largo – credo che le code realizzate siano troppo corte e terminano più in basso dell’attaccatura iniziale del tratto ascendente. Verranno allungate come previsto nella nuova progettazione. Nel contempo, il tratto ascendente viene abbassato per poter dare più slancio al punto di altezza e conferire maggiore armonia al disegno.

Il lavoro richiederà complessivamente circa un anno, con diverse sedute di rimozione alle quali seguiranno le sedute di dermopigmentazione sul nuovo progetto.

Le foto del dettaglio del lavoro:

Nel corso dei prossimi mesi aggiornerò il post con gli sviluppi del lavoro.