Microblading a Roma: lo Studio di Sonia Pignataro
Stai cercando una professionista del microblading a Roma? Sonia è certamente la scelta giusta, con una esperienza trentennale e la sua continua formazione nel settore del trucco permanente e della dermopigmentazione.
In questa pagina ti verrà spiegato cos’è il microblading, a chi è consigliato e in cosa si differenzia con le altre tecniche di trucco permanente.
Microblading: cos’è?
Spieghiamo rapidamente e in maniera semplice cosa è il microblading. E’ una tecnica che permette di realizzare delle sopracciglia folte, definite e dall’aspetto assolutamente naturale. Rientra tra le tecniche del trucco permanente.
Questa tecnica – se eseguita da professionisti esperti – restituisce un meraviglioso effetto realistico alle sopracciglia. Il microblading viene eseguito introducendo i pigmenti sotto la cute attraverso delle microincisioni.
Che vantaggi ha? A chi è consigliato?
La tecnica microblading è ideale per ottenere sopracciglia per ricreare e ridisegnare una arcata sopracciliare senza peli o con peli molto diradati. Il Microblading restituisce forma e volume oltre che colore, donando un aspetto folto ed estremamente realistico
Microblading: da “micro” (minuscola) e “blade” (lama)
Lo strumento utilizzato possiede dei piccolissimi aghi (o lame) monouso, che creando delle microincisioni sulla pelle permettono di depositare il colore sotto la cute. Con questo strumento è possibile ridisegnare le sopracciglia pelo per pelo, comprese anche le ombreggiature, dando nuova forma, volume e colore.
Quanto dura mediamente?
La durata di un lavoro eseguito con la tecnica microblading ha una durata variabile in base al tipo di pelle, all’esposizione al sole e ad altri fattori. Mediamente un lavoro bene eseguito può durare circa 8/12 mesi.
E’ un trucco semipermanente, e come tale deve avere una durata limitata nel tempo. Questo perché per essere davvero realistico deve sempre uniformarsi alle tonalità della pelle e adeguarsi al processo naturale di invecchiamento.
Quanto costa il microblading a Roma?
I costi possono essere molto variabili, a seconda di chi lo esegue. E’ fortemente raccomandato affidarsi a professionisti di comprovata esperienza e di ottime capacità manuali e artistiche. Ricordiamo che è sempre più conveniente eseguire un buon lavoro che sistemare un lavoro fatto male.
Microblading e trucco permanente: l’importanza delle sopracciglia nello sguardo
Nell’economia di uno sguardo, le sopracciglia hanno una importanza enorme. Il loro disegno, il loro volume, il loro colore hanno la capacità di valorizzare o sminuire tutti gli altri tratti del viso. Basta davvero poco per mortificare un volto con un sopracciglio dalla forma inadatta o mal curato.
Una ceretta errata ripetuta nel tempo o un problema fisico possono minare la bellezza delle proprie sopracciglia creando spazi vuoti, zone diradate o forme inadatte al proprio volto. Nel momento in cui il normale make-up non basta più si può ricorrere al trucco permanente, con la dermopigmentazione estetica e il microblading.
Microblading o dermopigmentazione? Quali sono le differenze?
La maggior parte delle informazioni reperibili in rete sono di parte, confuse o addirittura errate. Molto spesso i due metodi vengono confusi definendo l’uno solo modo diverso di chiamare l’altro.
Spieghiamo cosa è la dermopigmentazione
Con Dermopigmentazione si intendo la tecnica di pigmentazione cutanea semipermanente, usata per ridefinire e colorare sopracciglia, il contorno occhi e le labbra. Questa tecnica viene usata anche per la copertura delle cicatrici, per la ricostruzione del capezzolo e dell’areola mammaria. Ancora, la dermopigmentazione può essere trattare gli inestetismi della calvizie (tricopigmentazione)
Le sopracciglia sono certamente il motivo più diffuso per il quale si ricorre alla dermopigmentazione. Dopo uno studio dello sguardo e del volto si lavora sul disegno preparatorio. Quindi, mediante dermografo si ridefinisce la forma delle sopracciglia e il loro colore.
Trenta giorni dopo circa si effettua la seconda seduta (detta di rinforzo), che completa e rifinisce il lavoro della prima seduta.
Il trattamento generalmente non è doloroso (la maggior parte dei pazienti avvertono solo un leggero fastidio, in alcuni momenti) e va ripetuto ogni 8/12 mesi.
Cosa è invece il Microblading? In cosa differisce?
Il Microblading è una tecnica definita all’interno del trucco permanente, usata principalmente per le sopracciglia ma anche sulle labbra e sugli occhi. Lo strumento utilizzato non è il dermografo ma uno strumento manuale con tanti piccoli aghi sulla punta.
Il nome Microblading viene proprio dalla peculiarità dello strumento, che usando tante piccole “lame” produce minuscole incisioni sulla cute nelle quali si deposita il pigmento.
Il Microblading non è la “tecnica a pelo” come molti pensano
Questa tecnica viene spesso erroneamente identificata come “effetto pelo”. E’ una affermazione corretta? No: i risultati dipendono esclusivamente dalla mano e dalla capacità di chi effettua il trattamento. Il nome Microblading deriva esclusivamente dallo strumento utilizzato e non dall’effetto che esso produce.
Le differenze
A differenza della dermopigmentazione, la tecnica microblading è manuale e non meccanica; questa è leggermente più invasiva rispetto al dermografo, lavorando più in profondità sulla cute.
Un’altra differenza può essere data dalla tonalità finale del colore applicato, che con la tecnica del microblading tende più facilmente a virare su tonalità fredde (depositandosi più in profondità)
In conclusione: quale tecnica è migliore?
Nessuna delle due: si tratta di una scelta tecnica dell’operatore. La differenza finale la fa la bravura di chi la esegue. E’ possibile ottenere lo stesso risultato con entrambe le tecniche: sarà il professionista che deciderà la tecnica migliore sulla base delle caratteristiche della pelle, della situazione iniziale e del risultato desiderato.
Il parere delle mie clienti
Una piccola raccolta di dediche ricevute da alcune mie clienti di lunga data, che ringrazio singolarmente per le belle parole. Le recensioni sono tutte verificabili, anche se per motivi di privacy sono visibili sono i nomi e l’iniziale del cognome.
Le mie recensioni pubbliche su Facebook e Google
Puoi leggere le mie recensioni anche sulla mia pagina Facebook o sul mio profilo Google.
Dicono di me
Una professionista umile nonostante il grande talento. Instancabile nell’apprendimento e nell’aggiornamento.
Brava e preparata: lo posso affermare dopo tanti anni, durante i quali ha eseguito lavori perfetti e, cosa davvero molto importante, NATURALI! Nessuno ha mai notato che avessi dei tatuaggi in viso.
Sono cliente di Sonia da tanti anni: e’ seria, professionale, altamente specializzata ed effettua lavori bellissimi. Da provare assolutamente.
Più guardo il lavoro che mi hai fatto e più me ne innamoro. Grazie Sonia, è straordinario!
Se non avesse intrapreso questa professione, sarebbe stata una bravissima illustratrice. Il grado di realismo e di dettaglio che è in grado di riprodurre è eccezionale.
Conosco Sonia da oltre dieci anni, e da altrettanti sono sua cliente. Non mi lascerei sfiorare da nessun’altra!
Se volete avere un aspetto naturale e esteticamente perfetto , rispondendo alle vostre esigenze , fatevi trattare dalle mani “esperte ” e sicure di una grande professionista che lavora EMOZIONANDO . SONIA PIGNARARO UN GRAZIE DI CUORE! Barbara
Dopo aver provato vanamente con altre persone, ho trovato Sonia e mi sono rivolta a lei per un lavoraccio che avevo in viso. Si può dire che ha fatto un miracolo risolvendo l’irrisolvibile! Grande professionalità, precisione e gentilezza, si vede che ama quello che fa.
Grazie Sonia!
Tiziana B
Un lavoro estetico ben fatto non ti cambia solo il volto: ti cambia la vita! Grazie Sonia 😉
Accogliente, disponibile e riservata, Sonia riesce a trasmettere al cliente il new mood allineato alla persona, in linea con i propri colori e lineamenti senza eccessi.
Sonia ha ripreso e corretto un lavoro che mi era stato fatto decisamente male. Ancora la ringrazio per l’urgenza con la quale mi ha dato appuntamento!
Pazienza, abilità, cortesia, scrupolosità: tutte doti che riconosco a Sonia e che la rendono una professionista di alto livello.
Il nome di Sonia mi è stato indicato da un truccatore di mestiere che me l’ha sponsorizzata come la miglior professionista del settore. Non posso che dargli ragione! Una persona competente, seria e preparatissima, che mette in ogni dettaglio una precisione e un’attenzione maniacali e che svolge il suo lavoro con una passione che mi ha davvero colpita! Il risultato che ha ottenuto sulle mie sopracciglia è naturale, elegante e realistico .Mi ha accolta con simpatia e gentilezza e mi ha fatta sentire subito a mio agio, mi ha ascoltata, rassicurata e guidata verso un risultato di cui sono davvero soddisfatta! Questo è stato l’inizio di un lungo, lunghissimo rapporto! Grazie Sonia!
Ti ho scoperta per caso, ti ho scelta per istinto e ora ti ringrazio con tutto il cuore per il regalo che mi hai fatto. Il tuo lavoro mi ha lasciato senza parole. Il dermografo nelle tue mani diventa l’estensione di ognuna di noi… hai restituito una parte di me, con la tua arte l’hai resa visibile. Grazie Sonia!
Prendi un appuntamento
Inizia a risolvere il tuo problema con una telefonata e un primo incontro. Sonia saprà consigliarti in base alla sua esperienza e alle sue competenze professionali di dermopigmentatrice.
Informazioni e appuntamenti
(zona Collina Fleming, Corso Francia)
00191 Roma
Invia un messaggio
Scrivi una email usando il modulo qui sotto.
Verrai ricontattato al più presto.