IN ESTATE IL TRUCCO PERMANENTE È CONSIGLIATO?

Alcune clienti mi chiedono se è possibile sottoporsi a sedute di trucco permanente anche in Estate, dove il sole è decisamente forte e le occasioni di esporsi alla luce solare sono maggiori (magari in spiaggia o in montagna).

La risposta è si: è possibile sottoporsi a qualunque trattamento di dermopigmentazione in ogni periodo dell’anno, avendo cura di stendere sempre una crema con filtro solare elevato (50+) e di ridurre l‘esposizione solare diretta nei primi 7 giorni dopo il trattamento di trucco permanente.

LA PELLE VA PROTETTA DAL SOLE SEMPRE E COMUNQUE

Ad ogni modo, la crema con filtro solare va messa SEMPRE E DA TUTTI, a prescindere dal trucco permanente o dal tatuaggio: qualunque bravo dermatologo consiglierà sempre (anche a chi non ha eseguito da poco un tatuaggio) di scegliere una crema solare adatta al proprio fototipo, applicata nella maniera corretta.
Chi ha il fototipo chiaro sceglierà un fattore di protezione solare (Sun protection factor, Spf) sempre alto (50, 50+), mentre chi ha un fototipo più scuro può alternare un filtro totale all’inizio dell’esposizione per poi scendere gradatamente, possibilmente non sotto a un Spf 30.

BUONA ESTATE!

Sonia